DINOSAURI, GIGANTI DALL’ARGENTINA
8 Ottobre 2016 – 26 Febbraio 2017
PADOVA
Centro Culturale Altinate – San Gaetano
Una delle più importanti mostre scientifiche sull’evoluzione dei dinosauri, con reperti unici provenienti tutti da un territorio paleontologicamente ricco come l´Argentina e mai esposti nel nostro Paese.
I Dinosauri del Veneto
Sezione illustrativa della paleontologia del territorio veneto a cura di Cultour Active®
L’esposizione, realizzata nell’ambito della mostra Dinosauri – Giganti dell’Argentina, ha per oggetto la presentazione della paleontologia della Regione Veneto.
L’area espositiva presenta attraverso strumenti multimediali i reperti, l’ambiente, i musei e i siti paleontologici con approfondimenti specifici e informazioni sulle modalità di visita, così da offrire ai visitatori la possibilità di ampliare l’esperienza sulla vita prima dell’uomo.
In particolare, la sezione “I Dinosauri de Veneto” è incentrata sui seguenti temi:
- L’Italia nel Triassico, Giurassico e Cretaceo
- Il paesaggio veneto nell’epoca triassica con approfondimenti su ambiente e fauna primordiali
- I resti dei dinosauri ritrovati in Veneto
- I resti di piante, invertebrati e vertebrati del Mesozoico con particolare riferimento al materiale esposto al Museo di geologia e paleontologia di Palazzo Cavalli a Padova
- Gli approfondimenti relativi a musei e siti della regione Veneto.
Fra le particolarità dell’esposizione, vi è la possibilità per i visitatori di inviare alla propria mail le informazioni relative ai luoghi visitabili, ai musei, alle presentazioni generali e alle info pratiche attraverso un supporto digitale.