beach

VI TRASPORTIAMO CON IMMAGINI E PAROLE

NEL PASSATO DEL VENETO ALLA SCOPERTA DI STORIE,

ANTICHI MISTERI E GRANDI TESORI.

UN NUOVO FORMAT

PER HOTEL E STRUTTURE RICETTIVE

ATTIVITÀ DIDATTICA ALLA SCOPERTA DEI TESORI ARCHEOLOGICI DEL VENETO

 

Un evento per intrattenere gli ospiti delle strutture ricettive, trasportandoli con immagini e parole del passato in un incontro ravvicinato con l’archeologia.

La formula è semplice:

Cultura “a domicilio” nella struttura ricettiva
Percorsi tematici alla scoperta dei tesori archeologici e delle antichissime storie del territorio
TASTE THE PAST: un assaggio del passato, valorizzando le eccellenze enogastronomiche del territorio

Le nostre archeologhe daranno voce ai reperti e ai protagonisti della storia antica, faranno conoscere i siti archeologici e i musei del Veneto in un evento coinvolgente e unico nel suo genere.

 

Cultour Active, società specializzata nella valorizzazione dei Beni Culturali, è da anni attiva presso le sedi dei principali musei e aree archeologiche del Veneto e curatrice del CEMA presso il McArthurGlen Designer Outlet di Noventa di Piave (VE).
L’offerta standard dura un’ora c.a. Su richiesta è possibile approfondire temi specifici, organizzare attività didattiche per bambini e godere del servizio in lingua inglese o tedesca.

Per info e prenotazioni: 
Cultour Active 0422 583654
Francesca Benvegnù 346 3257139
Sabina Magro 347 9941448

Un mare di archeologia

 UN MARE DI ARCHEOLOGIA

Il format culturale per campeggi, alberghi e strutture ricettive del litorale veneto. Le archeologhe di Cultour Active accompagneranno gli ospiti italiani e stranieri in un magnifico viaggio nell’archeologia.
Interessanti incontri con adulti, percorsi di degustazione a tema e divertenti attività didattiche per bambini completeranno la proposta di soggiorno nella perla dell’Adriatico.

Un Mare Di Archeologia -Taste The Past
ArcheoActive Icone-05

 UNA MONTAGNA DI ARCHEOLOGIA

La proposta di intrattenimento culturale studiata per i centri turistici delle splendide montagne venete. Cultour Active porta l’archeologia nelle migliori cime e vallate del territorio, viaggiando nel tempo attraverso importanti reperti archeologici, storie millenarie e protagonisti di antiche civiltà.
E’ possibile abbinare Una montagna di archeologia a Taste The Past, l’unico evento in cui archeologia e arte si fondono con il sapore.

Una Montagna Di Archeologia - Taste The Past
ARCHEOMETEO

 ARCHEOMETEO

Cultour Active ha studiato un’offerta per le giornate in cui, a causa del meteo sfavorevole, gli ospiti delle strutture alberghiere si trovano a non poter svolgere attività all’aria aperta.
L’archeologia come un arcobaleno porta interesse e divertimento: incontri e conversazioni sulla storia del Veneto e sui suoi reperti archeologici; giochi e laboratori per bambini e interessanti esperienze sensoriali.

Archeo Bus

Su prenotazione sono disponibili collegamenti quotidiani da Mestre e San Donà di Piave verso i Musei Archeologici Nazionali di Altino e Portogruaro e le Aree Archeologiche di Concordia Sagittaria. Nei Musei, inoltre, vi aspetta un’archeologa specializzata in didattica!

ArcheoBus

PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE INIZIATIVE ARCHEOACTIVE SCRIVICI

Per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative, iscriviti alla newsletter di Cultour Active